Anello con giada, il regalo prezioso per ogni occasione

8
CONDIVIDI

Un avvenimento importante come un anniversario, un compleanno o una proposta di matrimonio si avvicina ma non sai proprio cosa regalare alla tua donna per stupirla? Comprare un anello è sempre la scelta più consona, è difficile che una donna rifiuti un regalo simile che, da sempre, è simbolo di unione.

Non tutti gli anelli, però, sono uguali e non tutti potranno farle brillare gli occhi allo stesso modo. Per stupirla, dovrai spostare l’attenzione sull’anello con giada. Scopriamo insieme perché scegliere un anello con questa pietra preziosa.

Giada: la pietra giusta per impreziosire il tuo anello

La giada è una pietra dura mineralogicamente appartenente ai silicati, è tra i materiali più resistenti in natura. È una pietra preziosa dal colore verde che simboleggia sfarzo, lusso ed eleganza. Si ritiene che in alcune culture abbia assunto un valore così alto tanto da essere ritenuta più preziosa dell’oro o dei diamanti.

Porta con sé una tradizione magica, infatti tra i cinesi era considerata portafortuna, veniva regalata ai nascituri per proteggerli e augurare prosperità. Si pensa risalga più o meno a 7mila anni fa e le sono da sempre stati attribuiti poteri miracolosi tanto da riconoscerle e attribuirle proprietà rasserenanti e calmanti, ma anche lenitive; è per questo motivo che è stata associata nel tempo ai medici. Se questi la indossavano, sarebbero stati aiutati nel prendere decisioni sagge e giuste grazie ai suoi poteri magici.

Perché scegliere l’anello con giada

Tra miti e leggende, la giada è arrivata fino ai nostri giorni e ha assunto anche altri significati che avvalorano la scelta di questa pietra preziosa per il proprio anello. Grazie alla sua colorazione, un anello con giada si sposa alla perfezione con qualsiasi tipo di carnagione e, soprattutto, con qualsiasi abito, questo per sottolineare che è una pietra adatta a qualsiasi tipo di stagione. Anche le donne più esigenti potranno essere soddisfatte. Il colore è unico e puro e si presenta sia con un tono più chiaro e sia con tono più scuro, la bellezza di ogni mano potrà essere esaltata grazie alla sua gradazione variabile.

Si potranno anche scegliere, sempre  in base al proprio incarnato, anelli con giada in oro o in argento. Entrambi i materiali faranno risaltare le meravigliose sfumature e tonalità di questa pietra preziosa. Un altro particolare da non sottovalutare è che l’anello con giada può essere indossato da solo, ma potrà anche essere abbinato ad altri gioielli. In tutti e due i casi riuscirà a farsi notare e valorizzerà la persona che lo indosserà. Con questo anello con giada non si passerà inosservate.

Che si creda o meno alla magia, l’anello con giada risulterà comunque la scelta migliore che si possa fare per un avvenimento importante se lo si vuole regalare a un’altra persona o il miglior segno di ringraziamento verso noi stesse se ci si vuole fare un piccolo ma prezioso regalo. In base all’occasione si potrà anche scegliere un solitario giada naturale oppure una fede con giada ovale. L’unicità di questa pietra si può rintracciare anche nella colorazione lavanda. Ogni esigenza e ogni gusto potranno essere soddisfatti.