5 must have delle tendenze moda uomo 2021

188
CONDIVIDI

Ormai non ci sono più grandi dubbi, dalle passerelle di Parigi, Milano e Londra è arrivata la conferma dei trend che segneranno le tendenze della moda uomo del 2021. Lo streetwear che ha spopolato fino a ieri è destinato a scomparire in vista della nuova stagione autunno-inverno, per lasciare posto ad uno stile più curato e ricercato, sobrio ed elegante.

Le tendenze che caratterizzeranno i prossimi mesi la moda uomo, parlano chiaro e vedono la predominanza di tinte monocrome, volumi meno esagerati ed un ritrovato equilibrio generale. Quali saranno però i prossimi capi e accessori must have che ogni uomo dovrà avere per apparire al top e alla moda? Scopriamolo insieme.

#1 Giacca in pelle

Ebbene sì, la giacca in pelle non potrà proprio mancare nel guardaroba degli uomini più attenti allo stile. Nella prossima stagione potranno sfoggiarla in qualsiasi occasione certi di fare una bellissima figura e di essere al passo con le tendenze del momento. Che sia vera pelle oppure un tessuto ecologico poco importa, così come si potrà scegliere liberamente tra il total black lucido o la giacca effetto invecchiato. È però fondamentale che questo capo sia presente nel guardaroba, anche perché grazie alla sua versatilità lo si potrà abbinare con moltissimi outfit nella prossima stagione autunno-inverno!

#2 Pantaloni a gamba larga

Se vi eravate affezionati ai jeans skinny, non sarete felici di sapere che le nuove tendenze moda 2021 prevedono un totale abbandono di questo taglio, che sarà sostituito da pantaloni a gamba larga e diritta. Vi consigliamo tuttavia di aspettare nel gettare o mettere in cantina i vecchi jeans, perché qualche occasione per sfoggiarli potrebbe ancora presentarsi. D’altronde i fashion addicted lo sanno molto bene: da una stagione all’altra si potrebbe anche tornare indietro!

#3 Maglioni ampi con lavorazioni old style

A tornare di moda nella prossima stagione autunno-inverno 2021 saranno anche i maglioni da uomo piuttosto ampi. Si tratta di indumenti arricchiti con lavorazioni che ricordano il periodo natalizio, ma perfetti sin dall’autunno. Decorazioni come trecce e losanghe torneranno di gran moda e renderanno felicissimi i nostalgici, ma molto meno contenti gli amanti dello stile slim.

#4 Collane in acciaio

Per quanto riguarda gli accessori, un vero e proprio must have saranno le collane da uomo e in particolare quelle in acciaio stile Morellato. Anche in questo caso si parla di un vero e proprio ritorno al passato, come spesso accade, un perfetto abbinamento agli outfit di tutti i giorni. Da accostare alla collana, eventualmente, anche il bracciale che, come sappiamo, è tornato di tendenza da qualche anno e che non sembra ancora passato di moda.

#5 Stivaletti Chelsea

In quanto alle scarpe, bruttissime notizie per tutti gli uomini che si erano ormai abituati alla comodità delle sneakers, che non saranno più di grande tendenza nella prossima stagione. Al loro posto, torneranno in auge gli stivaletti Chelsea fino alla caviglia con elastici laterali e punte arrotondate. Un altro ritorno al passato che ad alcuni potrebbe far storcere il naso, ma che siamo sicuri si vedrà parecchio tra qualche mese!