Supporto TV: guida alla scelta, modelli più venduti e consigliati online

0
214
Supporto-tv-696x416

Scegliere un buon supporto tv non è facile e anzi, potrebbe essere anche piuttosto rischioso: le staffe per televisori, che consentono di appendere gli apparecchi al muro risparmiando moltissimo spazio, devono avere delle caratteristiche tecniche specifiche. Spesso ci si sente un po’ intimoriti quando si deve acquistare un supporto tv ed è del tutto normale: si tratta di un braccio che deve sostenere tutto il peso del televisore e se mai dovesse rompersi o cedere sarebbero guai seri! Per questo motivo non bisogna mai prendere alla leggera questo piccolo ma fondamentale accessorio: bisogna sceglierlo con cura e controllare che abbia tutte le carte in regola per fare il suo dovere senza guasti o problemi. 

Come fare quindi per essere sicuri di non sbagliare? Innanzitutto, è importantissimo sapere quali caratteristiche controllare prima dell’acquisto. Spesso si tratta di specifiche tecniche difficili da comprendere se non si è degli esperti del settore, quindi imparare a leggerle nel modo corretto è sicuramente importante. Una volta individuati i modelli giusti, poi, ci possiamo affidare alle opinioni di coloro che hanno già avuto modo di acquistarli e quindi metterli alla prova. In questo modo siamo in una botte di ferro ed è impossibile sbagliare!

Supporto TV: le caratteristiche da controllare

Come abbiamo detto, per evitare di commettere errori di valutazione vale sempre la pena controllare che i vari modelli di supporto tv abbiano le carte in regola per essere considerati dei prodotti di buona qualità. Le caratteristiche da controllare sono le seguenti:

  • STANDARD VESA e COMPATIBILITA’. Un fattore da non trascurare mai, per essere sicuri che la staffa sia compatibile con il vostro televisore, è lo standard VESA. Si tratta di uno standard adottato dalla maggior parte dei produttori di TV e le misure più comuni sono: 200×200 per televisori fino a 32 pollici, 400×400 per televisori fino a 60 pollici e 600×600 per le TV più grandi. Lo standard VESA è sempre indicato tra le caratteristiche dei supporti tv e per sicurezza conviene controllarlo.
  • TIPOLOGIA DI STAFFA. I modelli più economici di supporti TV hanno una staffa fissa, che non può quindi essere ruotata. Tuttavia, i migliori offrono anche questa possibilità, che è molto utile: poter girare la TV consente di vederla da diverse posizioni e di regolarla in base alle proprie esigenze. 
  • SISTEMA DI MONTAGGIO. Le staffe per tv solitamente non sono complicate da montare, ma è importante ricordare che le viti devono essere solide, lunghe e robuste a sufficienza. Inoltre in alcuni modelli è possibile trovare anche una livella, utilissima per essere sicuri di mettere il televisore perfettamente diritto.

Supporto TV: i migliori modelli, più consigliati e venduti online

Questi 3 modelli di supporto tv sono i più consigliati e venduti su Amazon, quindi si può andare assolutamente sul sicuro scegliendo una di queste staffe! Ogni supporto tv ha standard VESA specifici quindi basta leggere le indicazioni per capire quale acquistare e non avere alcun problema di compatibilità con il proprio televisore. Leggendo i commenti e le recensioni di coloro che hanno già acquistato uno di questi supporti, si può stare del tutto tranquilli: sono prodotti di ottima qualità, dalla tenuta super forte e assolutamente sicuri!

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Fanatica.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.