Planetaria Kenwood: i 3 migliori modelli, più venduti e consigliati

0
1075
Planetaria-kenwood-696x464

La planetaria è diventata ormai uno strumento indispensabile in cucina: il tempo per cucinare è sempre meno ma poter preparare dei piatti fatti in casa è senza dubbio un bel vantaggio. Con un’impastatrice come la planetaria diventa tutto più semplice ed è possibile realizzare tantissime preparazioni, dagli impasti per pizza, tagliatelle e pane alle creme come la panna montata. Ma non è tutto: con una planetaria è possibile realizzare anche molte preparazioni di base per dolci, come il Pan di Spagna e le meringhe. Si tratta quindi di uno strumento davvero molto utile, ma come sceglierlo per non sbagliare? Innanzitutto oggi ci concentriamo sulla planetaria Kenwood, che è una delle migliori marche in circolazione per quanto riguarda le impastatrici. Ne esistono però molti modelli differenti, con potenze e funzionalità diverse. Vediamo quindi prima di tutto quali caratteristiche considerare e quali sono i migliori modelli, più consigliati e venduti online. 

Planetaria: come scegliere il modello giusto in base alle caratteristiche

Ci sono alcune caratteristiche che sono fondamentali: non tutte le planetarie infatti sono uguali e alcuni dettagli possono fare un’enorme differenza tra un modello e l’altro. Gli elementi che dobbiamo sempre prendere in considerazione sono 3: la potenza, il materiale e gli accessori in dotazione.

La potenza: da 500 a 1200 watt

Per quanto riguarda la potenza, questa viene espressa in watt e naturalmente più il valore è elevato e più l’impastatrice sarà efficiente. Per non sbagliare, conviene sempre rimanere su modelli che abbiano una potenza minima di 500 watt perchè quelli con potenza inferiore risulterebbero piuttosto inutili, specialmente in caso di impasti duri.

Il materiale

E’ sempre meglio optare per modelli che abbiano il cestello in acciaio: è più facile da pulire ma anche più resistente alle alte temperature.

Gli accessori e le fruste in dotazione

Gli accessori e le fruste sono indispensabili per poter realizzare diversi tipi di preparazioni: bisogna quindi sempre controllare che siano presenti almeno le 3 fruste di base (quelle a gancio per gli impasti duri, quelle a foglia per gli impasti più morbidi e quelle a filo per montare e preparare salse).

Planetaria Kenwood: i 3 migliori modelli, più consigliati e venduti

Planetaria Kenwood KMX51 kMix

Tra i migliori modelli economici, questa planetaria Kenwood è sicuramente degna di essere presa in considerazione. La potenza è minore rispetto ai modelli della serie chef (500 watt) ed è leggermente più rumorosa, ma si tratta di un prodotto di ottima qualità. Basta leggere le recensioni dei clienti che l’hanno acquistata per capire che si tratta di un’impastatrice eccellente, con qualcosa in più: un design moderno e davvero molto carino. Rapporto qualità-prezzo senza eguali, è disponibile in tantissime varianti di colore. Consigliatissima!

Planetaria Kenwood KM242 Prospero

Anche questa planetaria, sempre firmata Kenwood, ha un prezzo più che accessibile e nettamente inferiore alla serie Chef. Forse leggermente più ingombrante ed esteticamente meno bella rispetto al modello precedente, questa impastatrice è una delle più consigliate perchè fa il suo lavoro alla perfezione ed ha una potenza di ben 900 watt. Dotata di tutte le 3 fruste come del resto ogni modello di planetaria Kenwood, ha un prezzo davvero interessante ed è quindi consigliatissima!

Planetaria Kenwood Chef Titanium KMM060

Arriviamo quindi al miglior modello in assoluto, ed effettivamente basta guardare il prezzo per capire che si tratta della TOP Planetaria della Kenwood, della serie Chef. In dotazione, oltre alle fruste, potete trovare anche un comodissimo frullatore che si aggancia direttamente alla macchina. La potenza è straordinaria: ben 1500 watt! Di certo se cercate un modello professionale, questo è perfetto da tutti i punti di vista e vi dirò di più: spesso su Amazon è offerto ad un prezzo davvero speciale, scontato del 50%!

*Le informazioni in questo pagina sono da considerarsi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun modo il consulto da parte di un medico. Le persone e le loro testimonianze che in alcuni articoli riportiamo parlano anche di risultati straordinari, essendo però le persone diverse tra loro, non si possono garantire per tutti gli stessi risultati. Fanatica.it non può essere ritenuto responsabile circa l’accuratezza, la completezza o le informazioni fornite: recensiamo prodotti di cui non siamo né i produttori né i fornitori diretti, in caso di problematiche sui prodotti recensiti sarà necessario contattare il produttore o il fornitore.