Cosa indossare per sembrare più magre. Un legging, sì ma quello giusto

349

Siamo sempre in cerca di piccoli grandi trucchi da mettere in pratica per sembrare più magre e snelle. Questo perché vogliamo presentarci al meglio della nostra forma, in modo tale da affrontare qualsiasi impegno con un senso di maggiore positività e sicurezza. E’ importante definire il punto vita, scongiurando la comparsa della cellulite e creando una silhouette slanciata. Modellare zone difficili come quelle di cosce e fianchi è importante, occorre però indossare indumenti ad hoc che non vadano a comprimere il corpo intervenendo in maniera negativa sulla circolazione del sangue.

Stiamo facendo riferimento ai leggings, ma non a leggings qualunque. Ogni modello è diverso dall’altro, sia per quanto riguarda i materiali che il design: noi consigliamo questo. I leggings modellanti, snellenti e drenanti sono infatti gli amici numero 1 della silhouette femminile e in questo approfondimento vedremo perché.

Leggings snellenti per nascondere inestetismi e imperfezioni

Si potranno nascondere le imperfezioni e gli inestetismi optando per i leggings snellenti, che non creano irritazioni nonostante stiano molte ore a contatto con la pelle in parti del corpo molto delicate. I modelli con la vita alta si comportano come vere e proprie guaine contenitive, inoltre il fatto stesso che non siano presenti tasche va a ridurre la possibilità che vengano lasciati segni evidenti sulla pelle. Nessun particolare rigido o cerniere in acciaio, nessun bottone in grado di scatenare una reazione allergica in quelle persone che soffrano di allergia al nichel. Da ricordare come il legging snellente migliore sia quello disegnato in modo tale da sostenere inoltre i glutei, che in questo modo appaiono rialzati. Vengono appiattiti e modellati i punti critici – ovvero la pancia e i fianchi – valorizzando così le forme del corpo.

Body positivity e aspetto fisico: l’importanza di stare bene con se stessi

Viviamo nell’epoca della body positivity, giova quindi ricordare che ad ogni modo qualche chilo in più non può e non deve diventare un problema insormontabile. Bisogna imparare a stare bene con il proprio corpo e il leggings modellante può essere un valido alleato in questo senso: alzerà l’asticella della personale autostima e migliorerà il tono dell’umore. D’altra parte il nostro aspetto è il principale biglietto da visita che scegliamo di mostrare negli appuntamenti e nello svolgimento delle attività di tutti i giorni. Si dice sempre che bisogna averne cura, poiché è il luogo all’interno del quale vivremo tutta la nostra vita. I leggings più interessanti, quelli capaci di far sembrare più magra la persona che li indossa, sono quelli che donano un effetto dimagrante immediato e che contrastano anche la cellulite.

Gli abiti da indossare con i leggings e quando

Per vestirsi e sembrare più magra, senza rinunciare alla moda e allo stile, si devono trovare i modi migliori per definire il punto vita. Per dare l’impressione di avere una silhouette a clessidra, quindi più fine al centro, è necessario stringere le maxi maglie, gli abiti o le camicie in vita con una fusciacca o una cintura, così come sarà importante contrastare i colori del leggings con quelli del resto dei capi d’abbigliamento, in modo tale da mettere in risalto le linee delle gambe. I leggings pancia piatta non comprimono mai il corpo e anzi sono super comodi: mettono a proprio agio la persona che li indossa, sia nei momenti di esercizio fisico e in movimento che durante lo svolgimento delle attività di lavoro.

Capi d’abbigliamento frutto di ricerca tecnica

Per nascondere la pancia o i rotolini di troppo si possono indossare indumenti cosiddetti ‘shapewear’, che cioè modellano la silhouette senza costringere. I leggings snellenti sono frutto di una ricerca continua: sono realizzati con i migliori materiali e fanno sì che basti indossarli, senza dover perdere tempo a massaggiare e applicare creme di vario tipo. Alcuni combinano l’azione degli infrarossi lontani con quella del tessuto modellante: quello che si indossa è quindi un capo intelligente, che oltre a stimolare il microcircolo è anche in grado di aiutare l’organismo a eliminare i liquidi in eccesso. Tutto questo mentre le gambe vengono ridefinite. E’ ovvio che sarà anche importante impostare la giusta routine di allenamenti, movimento e attività fisica (la primavera è perfetta per le attività en plein air).