Skin ADV

Jiwenbo debutta alla fashion week milanese

Jiwenbo- Collezione SS 2014

JIWENBO è il primo stilista cinese ad aver sfilato con la sua collezione SS 2014 sulle passerelle della tanto attesa Fashion Week milanese. La partecipazione è stata resa possibile grazie all'accordo siglato tra la Camera della Moda e la China Fashion Association, con l'obiettivo di favorire lo scambio culturale e commerciale tra Italia e Cina.

Lo stesso stilista ha dichiarato di voler portare il suo prodotto in Occidente e di voler collaborare con realtà aziendali italiane.

La sfilata è stata ospitata, domenica 23 giugno, dal magnifico Palazzo Serbelloni in Corso Venezia, che ha reso l'atmosfera ancora più suggestiva ed elegante. Ma oltre agli occhi, sono stati deliziati anche i palati degli ospiti con una cena sontuosa dal sapore orientale, creata appositamente da un celebre chef pluristellato.

Sulla passerella hanno sfilato abiti per uomo dalle linee essenziali, total black e dallo stile raffinato, ma anche quattro abiti donna realizzati con tessuti tipicamente cinesi rivisitati in chiave moderna. 

Ospiti d'eccezione l’ambasciatore della repubblica popolare cinese Ding Wei, il vice presidente della China Fshion Association e China fashion week, la tv di stato cinese e il canale della moda locale, che hanno ripreso in diretta l’evento, oltre a Elio Fiorucci, Simone Rugiati, Andrea Lehotza, Beppe Convertini e Celeste Dell'Anna.


MEDIA PRESS DOWNLOAD (zip)

Scopri Style Papers

ID: 2000001220 scritto il 25/06/2013
© 2014 FANATICA - Copyright by Fanatica International srl - PI 08321640016 - Social Network di Style e Centro Media