Skin ADV

Snaidero la nuova cucina lux

Snaidero - Cucina Lux

Tra le ultime proposte SNAIDERO, azienda italiana leader nel settore dell'arredo cucina, spicca la cucina LUX disegnata dal designer Pietro Arosio. E' una sintesi intelligente di funzione, emozione e personalità, senza eccessi privilegiando le linee rigorose e pulite.

Ciò che colpisce della cucina Lux è la netta divisione tra l'area per cucinare e quella per contenere. Per quanto riguarda la zona operativa si caratterizza per l'estrema leggerezza visiva ottenuta eliminando i classici pensili, sostituiti da una mensola di vetro munita di una barra led in grado di illuminare perfettamente la zona per cucinare. Questa mensola può integrare una cappa a parete in acciaio inox oppure rimanere completamente libera.

Elemento di forte caratterizzazione è la cappa centro stanza provvista di una nuova tecnologia di aspirazione da terra con l'innovativa ionizzazione bipolare controllata.

L'apparente semplicità di Lux nasconde in realtà inaspettate invenzioni progettuali. E' al caso dellla soluzione angolo, uno spazio solitamente difficile da sfruttare, ma Snaidero lo reinventa attraverso una colonna armadio da 60 cm che idealmente separa l'area operativa da quella per il contenimento.

Un altro elemento di novità è la maniglia non maniglia, ovvero una maniglia incassata e non visibile, progettata in maniera tale da permettere sia l'apertura dell'elemento inferiore sia di quello superiore.

La luce è un elemento fondamentale di Lux che segue lo stesso ritmo rettilineo delle sue forme, donando intimità ed atmosfera alla cucina e focalizzandosi su tutte le zone operative. Luce tecnologica e al tempo stesso ecologica in quanto utilizza soluzioni led a basso consumo energetico e ad alta resa.

Tutto questo è Lux, un progetto che parla un linguaggio contemporaneo, ricercato, basato su una raffinata monocromia e giocato sull'effetto della luce e del tono su tono.

Keiwords:  Snaidero cucine  Casa arredo


www.snaidero.it

Scopri Style Papers

ID: 2000001018 scritto il 21/01/2013
© 2014 FANATICA - Copyright by Fanatica International srl - PI 08321640016 - Social Network di Style e Centro Media