Skin ADV

Antonella Piacenti e il mondo indonesiano

Antonella Piacenti

Il marchio di bijoux ANTONELLA PIACENTI nasce dalla competenza ventennale nel mondo orafo di quattro esperti, dalla profonda conoscenza delle materie prime nella loro forma, essenza e trasformazione e dalla passione per il viaggio verso terre lontane.

Il brand esprime la propria originalità attraverso gioielli esclusivi ed accattivanti che si ispirano ad un soggetto che è intorno a noi: la Natura. Ogni gioiello esalta la bellezza della natura, catturandola nella compattezza della resina ed esaltandone colori, forme, fantasie e molteplici metamorfosi.  

Antonella Piacenti è un Hand Made in Italy che si basa sulla classicità ma che resta aperto alla sperimentazione e agli impulsi esterni.

Tutte le collezioni sono frutto di viaggi e sperimentazioni avvenute nell'arcipelago indonesiano: un luogo in cui la natura è ancora la protagonista assoluta ed è in grado di offrire pregiate specie animali e vegetali.

I gioielli ispirati a questo mondo celano dentro di sè la filosofia e le tradizioni locali, come la lavorazione batik della seta che dona lucentezza al gioiello, le piume di uccelli rari che donano un senso di leggerezza, la pelle di rettile che richiama un istinto animale primitivo, gli elementi floreali che sprigionano fresche fragranze, le marionette del teatro delle ombre che raccontano usi e costumi e la testa del Buddha che racchiude l'essenza della spiritualità dell'Oriente.

Tutto è completato dall'eleganza degli argenti che ritroviamo nei bracciali rigidi come bangles indiani, negli anelli diamantati a fascia larga e negli orecchini a cerchio dalla delicata sagomatura. 

Ogni gioiello è interamente lavorato a mano in forme pulite ed equilibrate e secondo tecniche di artigianato italiano.

Keywords:  Antonella Piacenti  Bijoux


 
 
ID: 2000000827 scritto il 15/10/2012
© 2014 FANATICA - Copyright by Fanatica International srl - PI 08321640016 - Social Network di Style e Centro Media